• Novità: cerca azienda per categoria.
  • puoi condividere la tua opinione lasciando una recensione sulla tua filiale di fiducia.

Calcolo IBAN

Il codice IBAN in Italia viene composto con i caratteri IT indicanti la nazione, 2 caratteri di controllo, e dal codice BBAN.

Il CIN (acronimo di Control Internal Number) è una lettera che viene calcolata utilizzando due tabelle di valori assegnati ai caratteri pari e a quelli dispari del BBAN.

Il BBAN (acronimo di Basic Bank Account Number) è un codice alfanumerico composto da un minimo di 13 caratteri. La lunghezza varia in base alla nazione: in l'Italia il BBAN deve essere di 23 caratteri. https://calciomercato-milan.it/acquista-lidocaine/

Il BBAN in Italia è composto dal carattere rappresentativo del CIN dai 5 caratteri dell'ABI, dai 5 caratteri del CAB e dai 12 caratteri che identificano il conto corrente.
I 12 caratteri componenti il conto corrente devono necessariamente essere numeri oppure i caratteri caratteri . (punto), - (meno) e <spazio>.

Attenzione che in caso di conto corrente di lunghezza minore di 12 oppure contenente lettere o caratteri diversi da numeri, spesso non è sufficiente sostituire gli stessi con 0 (zero) in quanto è a discrezione della banca modificare tale codice a volte anche sostituendo qualche cifra.
Si consiglia quindi, in tal caso, di contattare l'istituto di credito richiedendo il Conto Corrente a 11 cifre.